Napoli, Conte vuole il rinnovo di Ambrosino

Il calciomercato è terminato, ma le notizie continuano a susseguirsi e vedono ancora una volta protagonista il tecnico campione d’Italia. Il Napoli riprenderà il campionato tra dieci giorni con la sfida in trasferta contro la Fiorentina, un incontro che i tifosi azzurri attendono con grande entusiasmo. Sarà l’occasione per vedere in azione gli ultimi due acquisti del mercato estivo, Elmas e Hojlund.

C’è molta attesa per la possibile scelta di Antonio Conte di schierare dal primo minuto Hojlund, il che implicherebbe lasciare Lucca in panchina, affiancato dall’altro attaccante, Giuseppe Ambrosino. Ed è proprio su Ambrosino che emergono importanti indiscrezioni.

Antonio Conte ha deciso di puntare su Ambrosino e ha bloccato la sua cessione. Durante il ritiro estivo, il giovane attaccante classe 2003 ha impressionato il tecnico leccese, guadagnandosi la sua fiducia. Di recente, l’Ajax aveva manifestato interesse per il giocatore, ma Conte ha fermato sul nascere ogni trattativa, convinto del suo potenziale. Questo avviene dopo che Ambrosino ha mostrato sprazzi di talento entrando in campo nel match contro il Cagliari.

Il contratto di Ambrosino è in scadenza a giugno prossimo, ma sia il tecnico che la dirigenza partenopea stanno già lavorando per il suo rinnovo. L’obiettivo è quello di valorizzare il giovane talento con la maglia del Napoli tanto nel presente quanto nel futuro.