Serie A: Napoli e Juve salgono, Inter giù, ok Milan-Roma

Classifiche a confronto dopo tre giornate di Serie A: rispetto allo scorso campionato, il Napoli campione d’Italia in carica ha iniziato senza battute d’arresto, registrando tre punti in più. La Juventus mostra anch’essa un progresso, salendo di due punti grazie alla guida di Thiago Motta. Sulla terza posizione si trovano la neopromossa Cremonese e l’Udinese, che ha iniziato il campionato replicando il cammino di dodici mesi fa con due vittorie e un pareggio.

Il Milan e la Roma, entrambe grandi deluse della passata stagione, hanno avviato il campionato con quattro punti in più: i rossoneri sotto la guida di Allegri e i giallorossi con Gian Piero Gasperini al comando. Anche l’Atalanta, che ha cambiato guida tecnica rispetto alla scorsa stagione, ha migliorato il suo rendimento con due punti in più. Stesso discorso per il Cagliari, mentre il Como ha già ottenuto quattro punti a differenza di un anno fa quando cercava ancora il primo successo in Serie A.

In negativo, spicca il -4 dell’Inter, che lo scorso anno aveva ottenuto due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate. Quest’anno, invece, ha collezionato solo una vittoria e due sconfitte. In coda, l’Hellas Verona registra un meno quattro, dopo un inizio positivo nella scorsa Serie A, mentre il Parma chiude la classifica insieme a Pisa e Lecce, con un meno tre rispetto all’anno precedente.

Napoli 9 punti (+3 rispetto alla Serie A 2024/25 dopo tre partite di campionato)
Juventus 9 punti (+2)
Cremonese 7 punti (in Serie B)
Udinese 7 punti (=)
Milan 6 punti (+4)
Roma 6 punti (+4)
Atalanta 5 punti (+2)
Cagliari 4 punti (+2)
Como 4 punti (+3)
Torino 4 punti (-3)
Inter 3 punti (-4)
Lazio 3 punti (-1)
Bologna 3 punti (+1)
Sassuolo 3 punti (in Serie B)
Genoa 2 punti (-2)
Fiorentina 2 punti (-1)
Hellas Verona 2 punti (-4)
Pisa 1 punto (in Serie B)
Parma 1 punto (-3)
Lecce 1 punto (-2)