Nicola Ventola, ex attaccante di Inter e Bologna, ha commentato l’avvio di stagione del Napoli di Antonio Conte durante la trasmissione Viva el Futbol. Dopo tre giornate, la squadra partenopea guida la classifica di Serie A con 9 punti, frutto di tre vittorie consecutive.
Ventola ha sottolineato come Juventus e Napoli siano in vetta grazie alla continuità tecnica, avendo mantenuto gli stessi allenatori: “I bianconeri hanno confermato Tudor, mentre il Napoli prosegue con Conte. Si nota il lavoro svolto. Sono sorpreso dal Napoli: ha vinto lo scudetto e ora ha cambiato identità grazie a Conte”.
L’ex calciatore ha poi fatto un paragone interessante: “Prendiamo Kevin De Bruyne, che offre prestazioni diverse con o senza palla. Lo stesso McTominay ora si inserisce da sinistra piuttosto che centralmente. Le idee di Conte hanno portato novità. Il Napoli sta ottenendo risultati con un gioco gradevole. Mi aspettavo un Napoli forte, ma quello che sta mostrando va oltre ogni aspettativa. È come se i nuovi acquisti fossero parte della squadra da anni”, ha concluso Ventola.










