Il comunicato ufficiale riguardante il nuovo stadio del Napoli, che dovrebbe sorgere nella zona di Poggioreale e includere l’area del mercato Caramanico, è stato reso noto dall’Associazione Nazionale Ambulanti (ANA). L’organizzazione ha espresso grande soddisfazione nel comunicare che l’ANA-UGL è stata ufficialmente convocata dalla Zona Economica Speciale (ZES) per partecipare alla prossima riunione. Alla seduta prenderanno parte anche la Regione Campania, il Comune di Napoli e la società Napoli Calcio. Durante questo incontro verrà esaminato il progetto del nuovo stadio del Napoli Calcio, che si trova nell’area del mercato Caramanico.
L’ANA-UGL si presenterà al tavolo consapevole di rappresentare circa 550 ambulanti di Napoli e della Campania, nonché le loro famiglie, che vivono con grande preoccupazione l’evolversi della situazione. Al momento non si conoscono i dettagli del progetto né si ha certezza sul futuro del mercato Caramanico. L’organizzazione parteciperà all’incontro accompagnata da un tecnico esperto in materia urbanistica, con l’intento di tutelare gli interessi degli ambulanti della zona.
Il comunicato conclude affermando che la voce degli ambulanti di Napoli sarà presente sui tavoli decisionali relativi al nuovo stadio.